About

Nel tentativo di essere allontanato dal pallone...(per il quale si afferma subito come uno dei peggiori giocatori  della sua generazione) Daniele Li Bassi aka Li Bassi si avvicina alla chitarra a 4 anni per non lasciarla più.
Alterna studi di chitarra classica, composizione, jazz, flamenco e tutto quello che gli passa vicino diventa un nuovo amore.
Viaggia per l’Italia e il mondo con la sua formazione storica di Patchanka : Radiocuba. Pubblica nel 2007  “La Classe interinale va in paradiso” per DIY - Emi e divide il palco con Bandabardò, Modena City Ramblers, Max Gazzè e molti altri. Collabora con la compagnia stabile AssembleaTeatro e il regista Renzo Sicco portando in scena spettacoli con Luis Sépulveda e Inti Illimani.
Nel 2013 presa una pausa dal mondo in" levare" si dedica al suo lavoro solista:         "Il Lato Giusto” (Lp Record) scritto fra Capo Verde, Londra e Torino.Al debutto del cantautore torinese collabora la sezione ritmica di Eugenio Finardi (Claudio Arfinengo e Marco Lamagna),il suo vecchio compagno di viaggio Tiziano Di Sansa (già Sax per Ike Willis, voce storica di Frank Zappa) e il pianista Daniel Bestonzo (Andrea Mirò).

“…Il Lato Giusto è uno strep-tease d’autore, un back up emotivo” Il Fatto Quotidiano